DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05



Ai sensi e nei limiti della disciplina del commercio per corrispondenza della Repubblica Italiana D.Lgs 206/2005, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, è facoltà del cliente di esercitare il diritto di recesso. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento anticipata via mail all’indirizzo: info@conseal.it, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l’indicazione del prodotto relativo, Il numero della fattura (se emessa), i dati relativi al proprio conto corrente bancario.

La raccomandata AR va inviata al seguente indirizzo:

Conseal Energia Srl – via Paisiello 8 – 20900 Monza MB

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO: Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
I Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla consegna. 
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: 
CONSEAL ENERGIA S.R.L. – via Paisiello 8 – 20900 Monza MB. 
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L’APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell’art. 55 comma 2 del D.Lgs. 206/05. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l’invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce provvederemo al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

ESCLUSIONI: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende
I. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI: Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.