Il sistema di accumulo TESLA: POWERWALL 2
Conseal Energia propone ai suoi Clienti le batterie Powerwall 2 di Tesla per impianti esistenti o nuovi impianti fotovoltaici. Con le batterie Powerwall 2 di Tesla puoi usufruire della DETRAZIONE FISCALE IRPEF: 50% DEL COSTO SOSTENUTO con una GARANZIA DI 10 ANNI.
Il futuro dell’energia sostenibile
Powerwall 2 è una batteria domestica che trasforma i pannelli solari della tua abitazione in una risorsa fruibile tutto il giorno, aumentando così l’autoconsumo di energia solare e offrendo anche un’alimentazione di backup in caso di interruzione dell’energia di rete.
Powerwall 2 aumenta la gamma di soluzioni per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili, consentendo sempre di più l’autoconsumo di energia auto-prodotta, riducendo i prelievi da rete.
I vantaggi di TESLA POWERWALL 2
Uno dei più rilevanti problemi di un impianto fotovoltaico è che l’energia elettrica non consumata istantaneamente, viene immessa nella rete elettrica, e venduta ad un prezzo €/kWh molto più basso di quello che si paga in acquisto (disciplina dello Scambio sul Posto).
In sostanza si vende sotto costo e si riacquista lo stesso kWh ceduto, ad un prezzo più alto.
Il modo più efficiente per utilizzare l’impianto fotovoltaico è massimizzare l’autoconsumo dell’energia elettrica prodotta dal proprio impianto fotovoltaico.
Il sistema di accumulo Tesla Powerwall 2 permette lo stoccaggio dell’energia in modo da poterla utilizzare quando si presenta l’effettivo bisogno e senza doverla riacquistare dalla rete elettrica, se non in minima parte.
Con le batterie Tesla Powerwall 2 l’autoconsumo potrebbe arrivare fino al 90%.
Una rete intelligente
Tesla Powerwall 2 è stato concepito per lavorare in sinergia con la rete locale, per fornire la soluzione energetica più intelligente. Può rispondere ai segnali dalla rete locale per fornire servizi di stabilizzazione, come ad esempio la ricarica quando l’energia rinnovabile è in eccesso o il rilascio di energia per compensare eventuali scompensi dovuti alle centrali elettriche alimentate da combustibili fossili.
Scheda tecnica TESLA POWERWALL 2
- Tecnologia: Batteria agli ioni di litio ricaricabile, montata a parete, con controllo termico del liquido.
- Energia CC 13,5 kWh
- Potenza, continua 5kW (carica e scarica)
- Potenza, picco (10s) 7kW (solo carica)
- Gamma di tensione 350-550 V
- Corrente CC 14,3 A
- Corrente CC, picco (10s) 20 A
- Profondità di scarica 100%
- Tensione CC batteria interna 50V
- Efficienza in entrata e uscita 91,8%
- Garanzia 10 anni
- Dimensioni: 1150 mm x 755 mm x 155 mm
- Peso: 122 kg



