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1 ottobre 2017

Politica della Qualità

Politica della qualità

La Direzione Generale definisce la Politica per la Qualità; essa documenta obiettivi ed impegni assunti, in funzione delle strategie aziendali, verso i clienti, il mercato ed i dipendenti dell’azienda stessa, affinché siano attuate, mantenute e migliorate le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità, mantenendo l’aderenza ai requisiti normativi ed ai requisiti cogenti applicabili.

CONSEAL ENERGIA SRL svolge attività di Progettazione ed erogazione di servizi per l’efficientamento energetico, nello specifico sviluppa Progetti ed esegue lavori nell’ambitodegli adeguamenti alla Norma UNI 10200 e relative manutenzioni, sviluppa progetti per l’accesso agli incentivi del “Conto Termico” e dei TEE, supporta i clienti privati all’accesso degli incentivi fiscali per l’efficienza energetica, si propone come soggetto promotore presso gli Enti Pubblici e PMI di progetti di Efficienza Energetica con contratti di prestazione a rendimento garantito.

CONSEAL ENERGIA SRL:

  • è operativa in ambiente estremamente normato 
  • è proiettata a sviluppare opportunità e progetti in tutte le parti d’Italia
  • studia per i suoi Clienti le soluzioni tecnico-economiche di efficientamento più indicate per ciascun settore ed esigenza, mettendo a disposizione tutte la propria esperienza e la conoscenza dei processi energetici. L’obiettivo principale è quello diprogettare il miglior impianto tecnologico ed energetico capace di comprimere i costi energetici a parità di condizioni operative.
  • effettua diagnosi energetiche approfondite e progetta soluzioni adatte alla reale necessità del Cliente garantendo anche l’assistenza tecnica in tutte le fasi.

Il Sistema di Gestione per la Qualità deve permettere il rispetto degli impegni assunti dalla Direzione Generale. Per questo la Direzione Generale ritiene determinante la partecipazione di tutto l’organico di Conseal Energia srl all’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità, in modo da raggiungere la piena soddisfazione del cliente ed il consolidamento sul mercato dell’immagine dell’Azienda.

Di seguito viene riportata l’enunciazione della Politica per la Qualità:

La missione di Conseal Energia srl è assicurare la massima soddisfazione dei clienti attraverso la fornitura di servizi e prodotti nell’ambito dell’erogazione di servizi energetici.

Per ricercare e mantenere una posizione di rilievo nel mercato e raggiungere la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente, Conseal Energia srl si impegna costantemente a:

  • sviluppare tecniche di servizio pensate e realizzate per venire incontro alle esigenze del cliente, per anticiparne le aspettative, e fornire soluzioni che creino valore per il cliente;
  • operare una selezione sistematica di nuovi prodotti e servizi di alto livello tecnologico;
  • velocizzare la distribuzione di prodotti e servizi mediante l’adozione degli strumenti tecnici più innovativi ed affidabili, rendendo più efficiente l’organizzazione, utilizzando tutte le potenzialità necessarie.

Per adempiere alla propria missione, Conseal Energia srl intende:

  • sviluppare e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità quale strumento per realizzare gli obiettivi, rispettare gli impegni assunti, promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali, garantire il rispetto dei requisiti cogenti per i prodotti ed i servizi correlati;
  • adottare un sistema integrato di gestione del rischio, al fine di garantire che per tutti i prodotti e servizi il rischio residuo sia ridotto al minimo, predisponendo una politica di gestione del rischio commisurata alle diverse caratteristiche dei prodotti;
  • impegnare tutte le energie e capacità a disposizione nell’ascoltare le indicazioni, suggerimenti, desideri del cliente, anche attraverso l’attività “sul campo”;
  • focalizzare ogni attività sui bisogni del cliente per soddisfarlo meglio e più velocemente in modo da affermare una posizione di leader nel mercato;
  • promuovere la partecipazione attiva dei dipendenti e collaboratori al fine di rendere più efficienti i servizi al Cliente;
  • consolidare il rapporto con i partner al fine di assicurare ai clienti prodotti di maggior valore, sicuri, affidabili, di alto livello tecnologico a prezzi ragionevoli;
  • fornire prodotti e servizi aderenti a tutti i requisiti imposti dalle disposizioni legislative vigenti in modo che sia garantita la sicurezza e la salute degli utilizzatori;
  • diffondere nell’organizzazione cultura e metodologie appropriate in modo che chiunque vi lavori sia costantemente in grado di erogare il miglior servizio atteso al cliente;
  • assicurare un alto livello di soddisfazione di tutti i dipendenti e collaboratori attraverso la ricerca della massima lealtà e senso di responsabilità;
  • incoraggiare il personale ed il management affinché possa realizzare le proprie attitudini, interessi e predisposizioni e sviluppi le proprie competenze tecniche ed organizzative;

Le esigenze delle parti interessate sono le seguenti:

Utilizzatori finali

Favorire la fornitura di prodotti e servizi rispondenti alle norme cogenti e di qualità elevata, dimostrare trasparenza ed affidabilità, assicurare la qualità del prodotto e del servizio a prezzi competitivi, attraverso l’analisi ed il contenimento dei costi.

L’obiettivo deve essere l’assenza di malfunzionamenti e facilità d’uso dei prodotti/servizi venduti/installati, l’assenza di disservizi e l’ottenimento rapido dei risultati delle attività erogate nell’ambito di servizi di efficientamento in ambito termico, energetico.

Dipendenti

Mantenimento di un buon clima di lavoro che pur essendo produttivo garantisca la crescita professionale e lo spirito di iniziativa, assicurare rapporti professionali proficui e sereni, garantire un ambiente di lavoro sicuro nel quale tutti possano essere soddisfatti, corrispettivi adeguati alla mansione svolta e corrisposti con regolarità. Garantire ai dipendenti (TECNICI) adeguata formazione tecnica sulle attività da svolgere sempre al passo con le tecnologie e gli aggiornamenti normativi.

Distributori

Mantenere accordi commerciali con distributori del settore consolidati da tempo, favorire opportunità di divulgazione e informazione tecnica per la diffusione degli aggiornamenti periodici dei prodotti, partecipazione ai corsi di aggiornamento dei marchi distribuiti al fine di utilizzare sempre i prodotti appropriati alle esigenze e che soddisfino il cliente finale e l’utilizzatore. Assistenza tempestiva e professionale sugli acquisti in caso di bisogno.

Fornitori

Puntualità nei pagamenti e garantire prodotti sempre competitivi e attuali, incremento dei volumi di acquisto, rapporti di fiducia consolidati.

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